10.9.2010 - Luciano Chiaradia

La pubblicità interattiva

Lo spot interattivo di Tipp-ex , il primo esempio di un nuovo format pubblicitario.
Tipp-Ex, produttrice di correttori e scolorina, è un’azienda come tante: produce, promuove, vende...

Ma da quanti è conosciuta la Tipp-Ex? Non importa; di certo, in breve tempo e indipendentemente dai numeri, il suo brand sarà ancora più noto.

Vi chiederete perchè? Date un’occhiata a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=4ba1BqJ4S2M

Il cacciatore, indipendentemente dall’opzione da noi selezionata, al termine cancella, corregge il testo con il correttore che preleva dal banner adiacente il monitor.

Bellissimo! Da oggi la pubblicità è interattiva e a selezionare parte o tutta la sequenza di uno spot sarà  il "consumatore", da sempre abituato ad "assistere", passivo, ma da oggi stimolato a "partecipare", attivo.

E’ questo il primo esempio di nuova pubblicità, non un mero esperimento multimediale ma già un precedente che sta facendo il "giro del mondo" ... assieme al correttore Tipp-Ex.

A ideare lo spot la francese Buzzman.

LEAVE A MESSAGE

  • luciano
    Scritto il 23/9/2010 alle 22:47
    ottimo post
  • Simone
    Scritto il 16/11/2010 alle 10:26
    è una pubblictà non solo innovativa è anche molto divertente.