11.10.2011 - Luciano Chiaradia

Rebranding per Net Sinergy

Elaborazione del marchio e dell’immagine coordinata per una corretta comunicazione della nostra identità aziendale.
Un marchio istituzionale nasce per rappresentare, attraverso elementi grafici, le caratteristiche e la natura di un’azienda al momento della sua nascita; ma l’azienda nel tempo si evolve , quasi sempre in virtù delle trasformazioni sociali ed economiche, delle opportunità fornite dalle infrastrutture e dalle tecnologie , dello scenario di mercato, delle nuove esigenze dei clienti.
 
Si evolve l’azienda e nel contempo muta la cultura d’impresa e l’identità aziendale.

Net Sinergy ha da poco compiuto 10 anni e, nel corso dell’ultimo anno, ha  vissuto un rapido e costante percorso evolutivo: l’ampliamento delle conoscenze e delle specializzazioni tecnologiche ha rafforzato le certezze del passato, l'integrazione di nuove professionalità specializzate nel campo della comunicazione e dei new media  ha notevolmente ampliato il raggio d'azione dell'azienda.  

Abbiamo creato e organizzato aaugh-laboratorio di comunicazione creativa di Net Sinergy,  stiamo per presentare nuove soluzioni, continua la sperimentazione  tecnologica e la creazione di nuove forme di comunicazione non convenzionale.

Il rebranding di Net Sinergy non è quindi un semplice e sterile esercizio di design ma un’espressione comunicativa per rendere riconoscibile la vera identità della nostra azienda, identità basata sulla qualità e sulla passione, sulla sperimentazione e la proiezione al futuro, sul corretto equilibrio tra la creazione di valore e il rispetto di valori.

I nuovi brand aziendali - da aaugh a quelli che seguiranno per identificare nuove aree strategiche di affari - si esprimeranno invece con indipendenza rispetto all’immagine istituzionale per non limitarne la forza comunicativa, l'identità e la missione loro affidata.

Buon lavoro a tutti.

Net Sinergy è stata fondata nel 2001 ; negli ultimi anni si è evoluta in una moderna internet company italiana, è specializzata in progetti di comunicazione e sviluppo di soluzioni avanzate per il web e il mobile. 

Net Sinergy è una società a responsabilità limitata,  ha sede a Bologna e il capitale sociale è posseduto da due soci: Luciano Chiaradia e Alessandro Trenti.

Alessandro e Luciano sono gli amministratori  dell'azienda e gli ideatori di aaugh - laboratorio di comunicazione creativa – unità organizzata di Net Sinergy dedicata alla sperimentazione e alla realizzazione di soluzioni di comunicazione sensazionali e non convenzionali.

LEAVE A MESSAGE

  • hostelbookers
    Scritto il 26/10/2011 alle 18:58
    Ciao il logo lo avete realizzato da soli o lo avete affidato a un agenzia? bello.
  • alessandro - net sinergy
    Scritto il 27/10/2011 alle 08:35
    ovviamente il nuovo logo e il rebranding é stato curato da www.aaugh.it , il laboratorio di comunicazione creativa di net sinergy. spesso capita che lavorando per start-up che vogliono promuovere un nuovo brand o prodotto online, si crei un'empatia così forte tra aaugh e il cliente che ci scelga come suo partner unico per tutta la comunicazione, affidandoci quindi anche progetti piú tipici di un'agenzia di comunicazione offline (rebranding, brochure, cataloghi, mailing, packaging, servizi fotografici, organizzazione di eventi ecc.ecc.), che ovviamente il nostro laboratorio é in grado di realizzare al meglio :)