30.1.2012 - Net Sinergy

Optima Box Design

Quando il packaging si ispira al web-design; un layout semplificato per esaltare i prodotti made-in-Italy del marchio Optima di Europress

Optima by Gabriele Ferrari è l’evoluzione di un marchio storico acquisito da Europress per affrontare una nuova sfida di mercato e competere con professionalità e qualità nel settore della distribuzione di piccoli elettrodomestici.

La scommessa si basa sullo sviluppo della linea di prodotti creata da Gabriele Ferrari per soddisfare le esigenze di chi adotta prodotti di qualità, semplici da utilizzare, ergonomici e dal design piacevole.

Europress ha affidato a Net Sinergy la creazione e lo sviluppo del packaging dei prodotti per conferire alle confezioni una connotazione di modernità.

Il box design dei nuovi prodotti “Tigel Focaccia” e “Pizza Express Napoli” di Optima si è basato quindi sulla estrema semplificazione del background grafico e - per dar spazio al prodotto e ai suoi punti forza - sono state applicate alcune tecniche di comunicazione tipiche del web design.

Il layout discreto e lineare si ispira infatti alla sobrietà di siti business internazionali e ospita con efficacia le foto dei prodotti accuratamente selezionate e scontornate, il marchio, i testi di presentazione sintetica e quelli informativi, tutti gli altri elementi grafici riconducibili al prodotto, al marchio e al produttore.

Il progetto di box design per Optima è stato pensato non solo per proporre un prodotto ai potenziali clienti ma per informare gli utilizzatori finali ancor prima dell’acquisto grazie a una confezione che presenta il prodotto in modo chiaro, esauriente e trasparente.

LEAVE A MESSAGE