26.2.2013 - Net Sinergy

Social Coffee

Una strategia vincente per l’evoluzione in rete del marchio Meseta
Da una strategia di internet branding del laboratorio di comunicazione creativa aaugh® di Net Sinergy il successo in rete di Caffè Meseta, un marchio emergente del settore Food&Beverage. Una strategia articolata, composita e in fase di sviluppo che si basa sulla corrispondenza  tra valorizzazione del marchio e mirate operazioni di comunicazione sui nuovi media.

L’esplorazione nel mondo Meseta on-line può cominciare da Coffee feeling, curata e ospitale ambientazione in 3d che si affaccia sulle pagine e sui canali sociali - Facebook, Twitter , Tumblr – un microcosmo amichevole e dialogante, nato secondo una filosofia esperienziale per avvicinare Meseta alla quotidianità dei followers.

Un corto su YouTube , divertente gag ambientata in un bar Meseta, conta oltre 20.000 visualizzazioni mentre la mascotte Capsman, protagonista di due advergame per tutta la famiglia, ha superato ben 100.000 download da AppStore e GooglePlay .

L’idea di integrare nelle azioni di comunicazione il blog aziendale di Gruppo Co.ind (proprietario di Caffè Meseta) evidenzia infine la volontà di infondere sull’utenza business tutte le garanzie di un gruppo che attualmente si posiziona tra le più grandi e affidabili torrefazioni italiane.

Stefano Urso, marketing manager di Gruppo Co.ind e responsabile delle strategie di sviluppo del marchio Meseta commenta soddisfatto: “La nostra focalizzazione sui canali digitali è molto decisa e, grazie alla professionalità e all’esperienza di Net Sinergy, si è sviluppata in modo equilibrato e nel rispetto delle nostre linee guida di sviluppo e internazionalizzazione”.

“ La strategia che ci è stata proposta da Net Sinergy – continua Urso - ha consentito lo sviluppo del marchio Meseta posizionandolo nel 2011 - da uno studio di Cogent su dati Drake - al terzo posto tra i brand di settore con maggiore presenza on-line”.

E non finisce qui …

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