3.6.2013 - Net Sinergy

Lo amerai come se fosse tuo

Dalla creatività di aaugh® il nuovo sito corporate di Nuovo Trasporto Viaggiatori, un sito dal web design italiano che mette in risalto tutta la qualità dei contenuti di Ntv e rende fluida e piacevole l’esperienza di navigazione degli ospiti.
A un anno dalla partenza di Italo,il treno più moderno d’Europa, Ntv pubblica il nuovo sito web corporate www.ntvspa.it

Ntv è la Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa, la prima impresa ferroviaria italiana a capitale totalmente privato, caso di successo imprenditoriale ormai di riferimento a livello internazionale, primo esempio di azienda privata a competere nel settore del trasporto viaggiatori sulle linee ad alta velocità, un settore economico da poco liberalizzato, la cui evoluzione può rappresentare uno stimolo per la rinascita e lo sviluppo dell’economia italiana.

Ntv intendeva consolidare anche online il suo moderno posizionamento di immagine e promozione e ha affidato a Net Sinergy la missione di realizzare un sito aziendale la cui originalità comunicativa fosse garantita da un web design elegante, professionale e dinamico.

L’idea grafica del laboratorio aaugh® di Net Sinergy è stata quindi realizzata mixando avanzate tecnologie di sviluppo grafico con moderne tecniche di miglioramento dell’user experience; questo approccio valorizza il contenuto e rende l’esperienza di navigazione degli ospiti piacevole e coinvolgente in un tentativo (a nostro avviso riuscito) di declinazione, anche sul sito web, del forte orientamento al cliente e della cultura dell’accoglienza delle persone di Ntv.

Il percorso di navigazione è fluido e - a partire dalla home page estesa con sviluppo orizzontale - consente una intuitiva esplorazione di tutte le sezioni, da quella di presentazione della società, che comprende la modernissima timeline di Ntv, all’area stampa, alla sezione multimediale, all’hub di accesso all’area riservata, in cui spicca SiamoNTV, un vero e proprio social network voluto da Ntv per lo sviluppo delle amicizie e del dialogo tra tutti i dipendenti dell’azienda.

Net Sinergy, agenzia web di Bologna che opera nel settore digitale dal 2001, è stata scelta da Ntv per la progettazione e realizzazione del proprio sito istituzionale (www.ntvspa.it). Ha inoltre realizzato il blog Italo e gestito il sondaggio via web che ha consentito agli utenti di scegliere il nome del treno di Ntv, ossia Italo. ( “Da zero a Italo. Così è nata la concorrenza” – Skira Editore, 2013 –pagina 154)

LEAVE A MESSAGE