22.11.2013 - Net Sinergy

Flat design per il Settore Tecnico di FIGC

Semplicità, professionalità e webinar diventano le parole chiave del Settore Tecnico
A Coverciano c’è aria di cambiamento. La messa online del moderno sito settoretecnico.figc.it mostra le novità in termini di grafica e di esperienza di navigazione.

Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio è l’organo che svolge le attività di studio e di qualificazione per la diffusione ed il miglioramento della tecnica del giuoco del calcio, definendo le regole dello sport e le tecniche di formazione di atleti, e tecnici.

aaugh®, il laboratorio di comunicazione creativa di Net Sinergy, ha ideato e sviluppato il restyling di settoretecnico.figc.it . Mettendo in pratica le più moderne tendenze “flat” di web design, il risultato è un’assoluta semplicità nella visualizzazione, che permette una facile comprensione da parte degli ospiti. Il sito acquisisce una interfaccia grafica professionale e la navigazione diventa ancora più fluida in tutte sezioni, comprese quelle multimediali.

L’adozione del layout liquido crea uniformità sia nella navigazione che nella visualizzazione permettendo l’adattamento delle pagine alle dimensioni dello schermo di qualsiasi device, sia che si tratti di un personal computer o di un tablet. L’alta risoluzione permette invece una corretta visualizzazione anche da smartphone.

Infine la sezione Dibattito Live, il webinar del Settore Tecnico, diventa trasmissione video in diretta streaming con una connotazione 2.0 basata sulla possibilità di inviare - durante la diretta - commenti e domande agli ospiti del seminario online.

LEAVE A MESSAGE