1.3.2009 - Net Sinergy

Drinkontrol Evo: lo spot tv nasce in rete

Con un concorso online G3Ferrari si è affidata agli utenti della rete per la scelta dello spot televisivo di Drinkontrol Evo.
Un chiaro esempio di promozione pubblicitaria integrata di un nuovo prodotto è arrivato da G3 Ferrari, azienda leader nella produzione e distribuzione di piccoli elettrodomestici.

Lo spot televisivo del nuovo etilometro digitale Drinkontrol Evo è stato prodotto e selezionato dagli utenti attraverso una piattaforma web 2.0 sviluppata da Net Sinergy.

Candidarsi è stato semplice: è bastato collegarsi al sito, registrarsi e inviare un filmato; la redazione di G3 Ferrari ha poi pubblicato sul sito i video da sottoporre al giudizio di altri utenti.

I migliori filmati selezionati da G3 Ferrari sono diventati spot per la promozione del prodotto  sulle principali emittenti televisive nazionali.

La struttura del sito è stata studiata per consentire la navigazione e le operazioni di upload dei video in maniera rapida e intuitiva.

G3 Ferrari ha optato per la pubblicazione dei video su YouTube per  ottenere una maggiore  visibilità del sito grazie agli effetti di viral marketing garantiti dalla più importante piattaforma di divulgazione di contenuti video in internet.

LEAVE A MESSAGE