24.8.2009 - Net Sinergy

Co.ind: contenuti in risalto

Co.ind – prodotti di qualità a marchio del distributore
Co.ind è un importante gruppo industriale italiano che - con un fatturato complessivo di 180 milioni di euro, cinque stabilimenti e oltre 400 dipendenti - è leader nella produzione di caffè a marchio del distributore grazie a oltre 6.500 tonnellate di caffè verde tostate e cinque milioni di famiglie italiane servite ogni anno.

Rispetto ai lavori precedenti realizzati per attibassi.it e meseta.it, i due marchi privati di Co.ind, questa volta l’impostazione si è basata sul concetto di sito istituzionale di gruppo e non di brand. Questo ha portato a creare una grafica estremamente lineare, equilibrata e molto professionale dove i contenuti - testi, immagini, animazioni, video - vengono esaltati al meglio.

Coind.it è stato sviluppato con portal-IT per consentire al committente un’integrale e autonoma organizzazione e gestione dei contenuti. Il sistema è stato bilanciato sugli obiettivi strategici di B2B che doveva perseguire il nuovo sito, ovvero la comunicazione della professionalità e della qualità di Co.ind nel creare prodotti private label, sfruttando le nuove possibilità date dal web 2.0 .

Stefano Urso, responsabile marketing canale Ho.Re.Ca. per Co.ind s.c. ci riferisce che "portal-IT è uno strumento davvero "potente" per sfruttare in maniera semplice e veloce le opportunità date dal web. La mia propensione ad internet è stata soddisfatta appieno da questo sistema ed ora ho in mano finalmente uno strumento che mi permette di comunicare/parlare dell’azienda in maniera completa sul canale web."

Il dott. Urso inoltre approfondisce che il blog e la sezione contatti del nuovo sito di coind.it "permettono di raccogliere gli amanti del caffè in rete e di convogliarli verso l’azienda in maniera estremamente semplice e veloce".

LEAVE A MESSAGE