3.11.2009 - Luciano Chiaradia

Innovazione e competitività per le aziende italiane

IAB Forum Milano 09: due giorni dedicati alla comunicazione interattiva
La crescita a due cifre della pubblicità online ha ormai consolidato un trend che consacra i new media come canale privilegiato per le attività di advertising.

Nel Regno Unito la raccolta per advertising online ha ormai superato quella destinata alla televisione, considerata il media per antonomasia.

Si tratta di un fenomeno da attribuire alla crisi economica mondiale?
 
E’ cambiato in maniera irreversibile il rapporto dei consumatori con i media?
 
Si sono evoluti solo i format e gli strumenti disponibili in internet ?
 
Pesa la diffusione dell’internet mobile?
 
Il web 2.0 ha rivoluzionato anche la definizione delle strategie di promozione?
 
Incide il successo dei social network?
 
E’ cambiato il profilo del consumatore?
 
La generazione I (quella dei nati dopo il 1980) rappresenta ormai il campione di riferimento per la definizione delle strategie di promozione anche di breve termine?

A tutte queste domande noi rispondiamo: SI

Intanto, oggi e domani,  questi argomenti verranno analizzati e dibattuti allo IAB Forum 2009 ( http://www.iabforum.it/iab-forum-milano-2009/agenda/3-novembre/ )

LEAVE A MESSAGE